About

Nata a Roma nel 1974, residente in UK per 10 anni e poi a Roma dal 2012 al 2016, oggi vive e lavora tra Londra e Roma.
Artista Dottoranda del primo progetto di ricerca (2023-2026) prodotto da un’accademia di belle arti italiana (ABAROMA) in consorzio con un’universita’ (ROMATRE), presenta una ricerca centrata sulle problematiche etiche che originano dalla performance one-to-one.
La mia pratica artistica consiste di traduzioni. Traduco cio’ che mi seduce ed affascina del reale in esperienze estetiche, a più livelli attraversabili da chi guarda. Utilizzo la definizione site/situation-specific per indicare che ogni mio intervento origina dal rispondere a luoghi, situazioni, contesti che incontro e con cui mi rapporto in chiave dialettica.
Installazioni e performance sono alla base della mia pratica artistica e scelgo di documentarli principalmente con testo e immagini, nella convinzione che la narrazione dell’opera attivi un percorso “virale” in chi legge e che ri-affermi sia la condizione “aperta” della stessa – poichè ogni lettore costruisce in sè lo svolgimento di cosa non ha visto -, sia la centralità della presenza, del volerci essere qui ed ora per vivere l’opera nel suo svolgimento live.
Educazione
2023-26 – Dottorato #38 – Roma Tre in consorzio con Accademia di Belle Arti di Roma
2008-09 – Master in Fine Art, Chelsea College of Art and Design, Londra UK
2006 – Post Graduate Diploma Fine Art, Chelsea College of Art and Design, Londra UK
2001-02 – Diploma in Ripresa e Stampa B/N, Scuola Fotografica E.Rolli, Roma Italia
1996-01 – Diploma in Scenografia (vecchio ordinamento), Accademia di Belle Arti, Roma Italia